Aggiornamento in modalità mobile

La modalità mobile è la modalità di esecuzione di Kaspersky Endpoint Security quando un computer esce dal perimetro di rete dell'organizzazione (computer offline). Per informazioni dettagliate sull'utilizzo dei computer offline e sugli utenti fuori sede, consultare la Guida di Kaspersky Security Center.

Un computer offline all'esterno della rete dell'organizzazione non può connettersi ad Administration Server per aggiornare i database e i moduli dell'applicazione. Per impostazione predefinita, solo i server degli aggiornamenti Kaspersky vengono utilizzati come sorgente degli aggiornamenti per l'aggiornamento dei database e dei moduli dell'applicazione in modalità mobile. L'utilizzo di un server proxy per la connessione a Internet è determinato da un apposito criterio fuori sede. Il criterio fuori sede deve essere creato separatamente. Quando Kaspersky Endpoint Security passa alla modalità mobile, l'attività di aggiornamento viene avviata ogni due ore.

Per configurare le impostazioni di aggiornamento per la modalità mobile:

  1. Nella finestra principale di Web Console, selezionare DispositiviAttività.

    Viene aperto l'elenco delle attività.

  2. Fare clic sull'attività Aggiornamento per Kaspersky Endpoint Security.

    Verrà visualizzata la finestra delle proprietà dell'attività.

    L'attività Aggiornamento viene creata automaticamente dall'Avvio rapido guidato di Kaspersky Security Center. Per creare l'attività Aggiornamento, installare il plug-in Web di Kaspersky Endpoint Security for Windows mentre è in esecuzione la procedura guidata.

    Selezionare la scheda Impostazioni applicazioneModalità mobile.

  3. Configurare le sorgenti degli aggiornamenti. Le sorgenti degli aggiornamenti possono essere i server degli aggiornamenti Kaspersky, altri server FTP e HTTP, cartelle locali o cartelle di rete.
  4. Salvare le modifiche.

In seguito a questa operazione, i database e i moduli dell'applicazione verranno aggiornati nei computer degli utenti quando si passa alla modalità mobile.

Inizio pagina